Il CHIAVI IN MANO TRADIZIONALE

Grandi servizi piccoli dubbi

I pericoli e i vantaggi del “chiavi in mano” tradizionale.

Succede che società che non dispongono di una struttura tecnica specializzata per la gestione della progettazione e della direzione lavori di un’opera più o meno complessa, che richiede l’intervento di più fornitori, spesso si affidino ad aziende commerciali strutturate al loro interno per gestire un cantiere “chiavi in mano”.

Il ricorrere ad un’unica impresa (il “contraente generale”) per la progettazione e l’esecuzione delle opere, significa affidare all’impresa stessa anche la gestione dell’opera.

Se al committente sembra in questo modo di aver risolto il problema con un solo interlocutore, di fatto ha invece eliminato la contrapposizione tra fornitori diversi che, in una materia delicata come gli appalti, è essenziale per la trasparenza e il controllo dei costi.

Il ricorso al contraente generale è pratica comune nelle piccole strutture dove non esistono competenze specifiche, né strutture adeguate né tecnici competenti. L’unica soluzione è rivolgersi a una grande società di costruzione e affidarle, ad esempio, il compito di progettare, costruire e gestire una serie di fornitori.

IL CHIAVI IN MANO “OPEN”

Grandi servizi massima trasparenza

Le scomposizioni di un’opera in fasi distinte (progetto esecutivo, stesura capitolati) e l’assegnazione tramite gara di appalto di ciascuna singola operazione, consente di ridurre i costi perché i prezzi, negoziati separatamente, diventano trasparenti.

Naturalmente non si può pretendere che il Sig. Mario Rossi, che si deve cimentare con la ristrutturazione di un’attività esistente o con l’avvio di una nuova attività, si costruisca all’interno della sua struttura un ufficio tecnico competente per la gestione dell’intervento, ma ne può sempre “noleggiare” uno.

Rewind parte dall’esperienza acquisita nel settore dei locali di aggregazione e nel settore alberghiero mettendo a disposizione la propria struttura, ad operatori privati, che ottengono così tutti i vantaggi del chiavi in mano, ma con la massima trasparenza dei costi.

Difficile?


Clicca qui per sapere come fare a Contattarci

 
Rewind รจ specializzata in arredamento bar, arredamenti ristoranti e arredo pub, visita la nostra galleria immagini.
Arredamento pub Pavia, Arredamenti bar e ristorante Belluno, Arredo bar e ristorante Vittorio Veneto, Arredamenti bar Verbania,
Arredamento disco pub Bergamo, Arredamenti wine bar Novara, Arredamento pub Mantova, Arredo pub Verona,
Arredamenti bar e ristorante Treviso, Arredamenti bar e ristorante Belluno, Arredo ristorante Ancona, Arredamento bar Bassano,
Arredamenti bar e ristorante Udine, Arredo disco pub Udine, Arredo wine bar Milano, Arredamento disco bar Firenze.